Home ModenaNews Attualita' Modena: Disabilita'. I ragazzi di 'Progetto per la vita in assemblea legislativa, Costi: "Comunicatori di se stessi, esperienza da far conoscere"
18 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4585 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Modena: Disabilita'. I ragazzi di 'Progetto per la vita in assemblea legislativa, Costi: "Comunicatori di se stessi, esperienza da far conoscere" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Attualita'
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Giovedì 05 Dicembre 2013 21:59

Modena: Disabilita'. I ragazzi di 'Progetto per la vita in assemblea legislativa, Costi: "Comunicatori di se stessi, esperienza da far conoscere"

Permettere alle persone diversamente abili di “crescere in autonomia, e quindi in autostima, allontanandosi gradualmente dalla famiglia”, con il sogno, un giorno, di arrivare a realizzare un “condominio solidale”: è il motivo che ha spinto sei associazioni di volontariato emiliano-romagnole ad unirsi per dare vita alla Fondazione 'Progetto per la vita', con sede a Carpi, i cui rappresentanti sono stati accolti ieri in Assemblea legislativa regionale dalla presidente Palma Costi e dall’assessore alle Politiche sociali, Teresa Marzocchi. “Si tratta di una esperienza già molto avanzata, che avevo avuto modo di conoscere di persona sul territorio, incontrando a settembre i responsabili e chi opera nella Fondazione. Li invitai in Assemblea- ha ricordato Costi durante l'incontro-, certa che per una iniziativa del genere farsi conoscere è molto più che importante”. In particolare, “sono rimasta colpita dalla scelta, che è insieme una grande rivendicazione di autonomia, di essere voi stessi a raccontare la vostra vicenda, perché nessuno può comunicarla meglio, ed è importante che sia ciò che vedono i vostri occhi ciò che viene poi realmente trasmesso”. E proprio per permettere di fare ciò al meglio, dopo l’incontro con la presidente e l’assessore i ragazzi che all’interno di 'Progetto per la vita' si occupano di comunicazione hanno visitato l’Ufficio stampa dell’Assemblea legislativa, per poter conoscere più da vicino una realtà del settore e confrontarsi sulle modalità di lavoro.
Sono quattro le linee guida che la Fondazione segue: informazione, formazione, autonomia e benessere, residenzialità. Se per la prima è in programma, per l’inizio del 2014, il lancio di un portale web, per quanto riguarda la formazione sono stati avviati dei corsi per amministratori di sostengo direttamente sul territorio, in modo da permettere una conoscenza tra l’assistito e il suo referente legale. Per quanto riguarda invece l’obiettivo dell’autonomia, “un primo passo è l’organizzazione di weekend fuori casa per un adattamento graduale. Vorremo lanciare delle prove di residenzialità in autonomia, ma come tantissime altre realtà ci troviamo di fronte a dei problemi di fondi”, sottolinea il presidente della Fondazione, Sergio Saltini. 
Come spiega Alessandro, uno dei ragazzi coinvolti nel progetto di comunicazione, “quando penso al ‘dopo di loro’, dopo i miei genitori, la mia aspettativa è una vita indipendente come tutti i ragazzi, per quanto stia benissimo con la mia famiglia so che allontanarmi da casa non potrà che fare bene alla mia autostima”. A fargli da sponda interviene anche Raffaella, una delle altre redattrici del portale: “Ricevere solo assistenza porta a mettere in dubbio le proprie qualità, da quanto è iniziata questa avventura io sicuramente ho guadagnato tanto anche in sicurezza in me stessa”.
Una serie di risultati che non possono che confermare l’idea che “il cittadino non deve essere più considerato oggetto, ma semmai soggetto, degli interventi di welfare- spiega l’assessore Marzocchi-, noi dobbiamo solo essere strumenti del vostro protagonismo politico, la nostra volontà politica si concretizza proprio quando possiamo collaborare”.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 2074/2013
Data 05/12/2013

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2020  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio