Home ProcidaNews Cronaca Procida: Convegno Autmare a Procida Domenica 26 ore 10 Sala Consiliare
19 | 06 | 2018
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5647 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Procida: Convegno Autmare a Procida Domenica 26 ore 10 Sala Consiliare PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ProcidaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Domenica 09 Febbraio 2014 16:23

Procida: Convegno Autmare a Procida Domenica 26 ore 10 Sala Consiliare

Lettera aperta

al dott. Vincenzo Capezzuto
Sindaco di Procida

Ai  Capigruppo e Consiglieri del Consiglio Comunale di Procida
Alle forze politiche, sociali e produttive che operano  sul territorio procidano
Alla cittadinanza
p.c . Ai Sindaci delle isole del Golfo
alle forze politiche, sociali e produttive campane Alla Stampa
Carissimi, come già annunciato per altre vie, domenica prossima sarò da voi a Procida ospite del Comune in Casa Comunale per impegno politico ed operativo di Autmare, sostenuto dalla disponibilità del gruppo DS a firma del capogruppo Dino Ambrosino e del Sindaco Vincenzo Capezzuto, ai quali va il sentito ringraziamento della citata Associazione e mio personale.
Confido nella partecipazione attiva e combattiva di tutti, com’è storicamente congeniale alle nostre realtà isolane e campane, al Convegno indetto sui trasporti marittimi poiché il momento drammatico e più in basso non si può;  oggi è in discussione, in uno al diritto alla mobilità, anche il diritto al lavoro ed alla remunerazione per tanti lavoratori marittimi di cui allo sciopero in atto. Confido nel dibattito pubblico e non importa se su alcuni punti le posizioni dovessero essere divergenti: in democrazia fa paura l'appiattimento e non il confronto, anche se a volte duro.
Penso che sia obiettivo comune e mezzo di sviluppo socio-economico delle nostre realtà isolane raggiungere un livello di mobilità che ci dia serenità e che non ci discrimini rispetto al contesto regionale; che ci dia quella cittadinanza che oggi ci viene negata da una politica regionale carente e subalterna agli interessi del mondo armatoriale privato che gode di privilegi e di regolamenti che vanno rimossi.
C'è da combattere insieme contro lo stallo attuale! C’è da operare per eliminare il cartello armatoriale che domina la situazione e nega la libera concorrenza; c’è da superare una dirigenza Caremar per niente capace e la colpevole indifferenza istituzionale locale di fronte ad una quadro regionale che, in continuità col passato, nulla produce se non degrado ed una politica che ci sta facendo rimpiangere anni addietro quando i servizi erano garantiti a cui contribuivano, e non poco,  anche i piccoli armatori locali che con i loro “ battelli” hanno fatto la storia della marineria procidana.
L’obiettivo degli isolani, e di chi ci onora col suo lavoro, è quello di conservarci o, qualora dovesse prevalere la follia della privatizzazione al 100% della Compagnia Regionale, di conquistarci il diritto alla mobilità marittima che non sia mai di offesa al diritto dei lavoratori e che non sia mai condizionato al profitto di qualcuno che ha tutto lo spazio che la legge gli consente nel libero confronto commerciale. Occorre, a tale proposito, liberalizzare il mercato che è mortificato anche nel settore dei servizi residuali e, se è il caso, di fare quadrato interisolano per servizi aggiuntivi istituzionali che siano di garanzia soprattutto sui livelli tariffari.
E' in gioco il nostro sviluppo, il nostro futuro!. Sono convinto che l’iniziativa di cui sopra è solo una tappa di un percorso virtuoso a cui che ognuno vorrà dare il proprio contributo. Incominciamo da domenica da Procida! grazie per esserci
Nicola Lamonica 338 6902828

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2018  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio