Home Reggio-EmiliaNews Cronaca Reggio-Emilia: Le paure della sinistra Reggiana
28 | 10 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2693 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Reggio-Emilia: Le paure della sinistra Reggiana PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Reggio-EmiliaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Venerdì 04 Ottobre 2013 10:15

Reggio-Emilia: Le paure della sinistra Reggiana

La sinistra, attraverso la Cgil, cambia rotta: meglio non menzionare quelli che possono diventare i coni d’ombra del ‘glorioso’ passato partigiano.
Il Consiglio comunale di Reggio Emilia si era espressa favorevolmente, approvando all’unanimità nella seduta di ieri un ordine del giorno presentato dal Pdl per intitolare il piazzale antistante la Stazione Mediopadana al beato Rolando Rivi (giovanissimo seminarista ucciso il 10 aprile 1945 da un gruppo di partigiani comunisti).

La Cgil si è subito opposta: “Senza voler mettere in discussione la decisione del Consiglio comunale di intitolare al Beato un luogo significativo della città, che immagino si possa identificare facilmente, credo sia opportuno per la toponomastica della nuova stazione, intitolare quel luogo ai tre lavoratori edili che hanno persona la vita durante la costruzione del tratto reggiano della linea ferroviaria ad Alta Velocità”.
Ma chi è la Cgil per mettere in discussione le decisioni prese da una pubblica assemblea eletta dai cittadini?
Tornano i fantasmi del passato. Tutte le volte che, anche timidamente, in questo caso attraverso la doverosa intitolazione di una piazza, viene avanzata l’ombra di una rivisitazione critica ed obiettiva dei fatti relativi al periodo bellico e post bellico e collegati alla vulgata resistenziale, ecco che si assiste ad una levata di scudi.
La sinistra, soprattutto qui in Emilia, e in particolare nel reggiano, territorio tristemente noto per numerosi episodi criminosi occorsi durante e nell’immediato dopoguerra, persiste nel nascondere gli scheletri negli armadi.
Non possiamo più negare, dopo settant’anni, che, in nome della Resistenza e coperti dall’alibi della lotta partigiana, sono stati commessi crimini efferati come Cernaieto, il Cavon, Cervarolo ed altri che nulla avevano a che fare con la libertà e la democrazia.
Chi ha paura dei propri errori commessi nel passato, ovviamente, preferisce che esso rimanga muto.
Sabato 5 ottobre spero di incontrare al palazzetto dello sport di Modena il Pala Panini, qualche esponente della Cgili, forse dopo la cerimonia di beatificazione di Rolando Rivi alla quale hanno già aderito 10.000 fedeli, potrebbero avere un’illuminazione divina e capire che certe verità fanno bene alla storia.
Fabio Filippi
Popolo della Libertà Fabio Filippi
Bologna, 1 Ottobre 2013

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Ottobre 2013 10:17
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2021  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio