Home SalernoNews Cronaca Salerno: Problema inquinamento nel golfo di Napoli, parla Rosalba Giugni
16 | 05 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4971 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Problema inquinamento nel golfo di Napoli, parla Rosalba Giugni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Cronaca
Scritto da Ilenia De Rosa   
Giovedì 24 Settembre 2009 20:21

Salerno: Problema inquinamento nel golfo di Napoli, parla Rosalba Giugni

La presidente di Marevivo è venuta a Vico Equense per visitare la zona a tutela biologica “Banco di Santa Croce”. “E’ un’area che possiede uno straordinario patrimonio naturalistico, che va assolutamente preservato”, con queste parole Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, venuta a Vico Equense, ha commentato la zona a tutela biologica “Banco di Santa Croce”.

Ne ha apprezzato le bellezze sottolineando, però, la necessità di effettuare una costante sorveglianza. “Devo fare i miei complimenti al Comune di Vico Equense – ha continuato Rosalba Giugni - che sta sviluppando un ottimo progetto. L’Amministrazione ha anche istituito un nucleo sommozzatori che ha il compito di controllare le zone a tutela biologica, oltre che sorvegliare le aree interdette dal litorale comunale, effettuare il primo soccorso degli incidenti nautici e subacquei, lavorare in rete con altri Enti per attività legate alla salvaguardia dell’ambiente marino e per le emergenze in genere. Un’ottima iniziativa a cui ne seguiranno altre che vedranno un grande impegno anche da parte di Marevivo. A mio malincuore, infatti, devo affermare, che ogni qual volta ritorno in questa zona trovo una fauna e una flora marina meno ricca. Bisogna stare attenti, fare una buona sorveglianza e, soprattutto, una campagna informativa volta a sensibilizzare la popolazione al rispetto dei gioielli che vivono nei nostri mari”.
La Presidente di una delle più grandi associazioni ambientaliste operanti in Italia è, però, preoccupata dello stato in cui si trovano le acque marine che bagnano il golfo di Napoli. “Bisogna ammettere che il problema inquinamento esiste – continua – anche se l’accanimento mediatico è stato notevole ed ha creato non pochi danni agli operatori turistici del territorio. Pochi giorni fa sono stata a Capri e l’acqua era inguardabile. Anche in costiera sorrentina e amalfitana nel mese di luglio e agosto si sono verificati seri problemi, che hanno dato vita ad un allarmismo esagerato che, però, possiede una base di verità. Sicuramente molto è dovuto al mal funzionamento del sistema di depurazione esistente nel territorio. E’ arrivato, dunque, il momento di rimboccarsi le maniche ed essere operativi. Bisogna fare uno screening dei depuratori presenti in tutta la zona, capire in quali aree mancano, identificare quelli che effettivamente funzionano, riattivare quelli che non sono in funzione. Ho già convocato una riunione per gli inizi di novembre, alla quale parteciperanno gli Amministratori delle città che si affacciano sul golfo di Napoli, Provincia di Napoli, Regione Campania, Ministero dell’ambiente e delle tutela del territorio e del mare. Sarà una riunione tecnica, a porte chiuse. Bisogna individuare il problema e lavorare adesso per risolverlo. Altrimenti si correrà il rischio di ritrovarsi a parlare nuovamente di mare sporco all’inizio della prossima estate”.

Vico Equense
24/09/2009
Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: www.cittadivicoequense.it

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Ottobre 2012 20:42
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2024  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio