Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei tirreni, 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, un successo “bestiale”
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3998 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei tirreni, 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, un successo “bestiale” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Martedì 07 Ottobre 2014 08:46

Salerno: Cava dei tirreni, 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, un successo “bestiale”

La professione medico-veterinaria tra passato, presente e futuro, con focus sulle problematiche più urgenti, sulle prospettive occupazionali e sui controlli alimentari: grande successo per il 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e tenutosi al Lloyd’s Baia Hotel di Salerno. Alla “due giorni”, incentrata su due talk show, hanno partecipato tra gli altri i Presidenti di vari Ordini di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia. Consegnati i caducei d’oro e d’argento alla carriera. Oltre 90 nuovi iscritti hanno prestato il giuramento professionale. Il Presidente Orlando Paciello: «Una stimolante occasione di confronto. Il nostro territorio è chiamato a recitare un ruolo aggregante» Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro. Con particolare attenzione alle problematiche più urgenti, alle prospettive occupazionali ed ai controlli alimentari. Sono stati i temi centrali del 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, svoltosi venerdì 3 e sabato 4 ottobre presso il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno e promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, con il patrocinio del Comitato Scientifico per EXPO 2015 del Comune di Milano.
La “due giorni”, introdotta dal giornalista Lello Pisapia e presentata da Aldo Primicerio, Direttore del programma scientifico-informativo-educativo di Telecolore “Quotidiano Medicina”, è stata impreziosita dalla partecipazione di autorevoli relatori, tra cui i Presidenti degli Ordini di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia. Presenti varie personalità, tra cui i Deputati Tino Iannuzzi e Fulvio Bonavitacola ed il Consigliere regionale Giovanni Baldi, ma anche il Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Dott. Giovanni D’Angelo, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Dott. Ferdinando De Francesco, il Commissario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Dott. Antonio Limone, ed il Responsabile dei Servizi Regionali della Regione Campania, Dott. Paolo Sarnelli.
Dopo il saluto di benvenuto del Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, il Dott. Orlando Paciello, ideatore ed autentico “deus ex machina” dell’iniziativa, il Meeting è entrato subito nel vivo con il talk show “Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo il compito della medicina”. Ad introdurre ciascuno dei tre “segmenti” la lettura di alcuni passi del libro “Uomini & bestie” del medico veterinario Dionisio Del Grosso.
Il Prof. Luigi Zicarelli, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzione animali dell’Università “Federico II” di Napoli, il Dott. Gennaro Capuano, già Veterinario Provinciale in Salerno, ed i Past President dell’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno, i Dott.ri Gerardo Paraggio, Luigi Morena, Nicola Siano e Giovanni Bruno, sono stati i protagonisti del dibattito sul “passato” e su quello che ha rappresentato negli anni addietro la professione medico-veterinaria.
Per il “presente” parola ai Presidenti degli Ordini di: Frosinone (in rappresentanza del Lazio), Dott. Giovanni Turrizziani; Caserta (Campania), Dott. Mario Campofreda; Isernia (Molise), Dott. Antonio Sozio; Potenza (Basilicata), Dott. Enrico Cariati; Bari (Puglia), Dott. Vincenzo Buono; Reggio Calabria (Calabria), Dott. Rocco Salvatore Racco; Palermo (Sicilia), Dott. Paolo Giambruno. Denunciate dagli esponenti degli Ordini dell’antico “Regno delle Due Sicilie” la scarsa attenzione e le insufficienti risposte da parte della politica alle esigenze reali della società ed alla possibilità di recuperare l’economia dei nostri territori attraverso la valorizzazione delle piccole produzioni locali, con il supporto dei veterinari che ne garantiscono salubrità, genuinità e sostenibilità.
Le prospettive “future” della professione sono state, invece, analizzate dal Dott. Gaetano Penocchio, Presidente FNOVI - Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, che ha illustrato gli interessanti risultati del “Rapporto Nomisma”, sottolineando come sia indispensabile immaginare dei settori d’impiego “non abituali” per rilanciare le competenze della professione. «Per questo con Nomisma - ha spiegato il Dott. Penocchio - abbiamo condotto uno specifico studio all’interno della professione per tracciare un profilo più adeguato rispetto all’odierna domanda di prestazione. L’igiene degli alimenti, l’igiene ambientale e l’autocontrollo in seno a percorsi industriali sono risultati tra i profili più appetibili. La nostra professione ha, dunque, la necessità di “guardarsi dentro” e di disegnare un percorso per il futuro. Ed in tale ottica un’iniziativa stupenda come questa, pensata bene e costruita ancora meglio, potrà essere di grande aiuto».
«Stiamo vivendo un momento delicato, perché le Facoltà di Medicina Veterinaria nazionali hanno “prodotto” un numero di laureati superiore rispetto a quanti il mercato del lavoro fosse in grado di assorbire», ha successivamente affermato il Dott. Gianni Mancuso, Presidente dell’ENPAV - Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari. «Il rischio maggiore in questa situazione è che alcuni dei giovani professionisti più in gamba vadano all’estero, soprattutto in Francia ed Inghilterra. Stiamo lavorando per evitarlo, studiando gli opportuni correttivi e dedicando la nostra attenzione ed i nostri servizi soprattutto ai giovani».
Le varie fasi del dibattito sono state intervallate dalla consegna di vari riconoscimenti con cui l’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno ha inteso premiare coloro che nel corso di tanti anni hanno dato un contributo fondamentale in generale alla professione medico-veterinaria e più nello specifico all’Ordine salernitano. Sono stati, quindi, consegnati i caducei d’oro al Prof. Luigi Zicarelli ed ai Past President Gerardo Paraggio, Luigi Morena, Nicola Siano e Giovanni Bruno, mentre sono stati omaggiati con i caducei d’argento gli oltre 40 professionisti con almeno 25 anni d’iscrizione all’Ordine salernitano.
Per tutti intense emozioni. Le stesse - o forse ancor maggiori - vissute dalla novantina di nuovi iscritti all’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno, la cui lettura del giuramento professionale ha chiuso il talk show, ma non l’“affollatissima” serata, proseguita con un intermezzo musicale a cura del soprano M° Anna Maria Gargiulo e del pianista M° Antonino De Rosa e con l’“Ordine Veterinari Party” al Ristorante Re Maurì, caratterizzato dall’intrattenimento musicale del dj Gigi Squillante, dalla degustazione di prodotti tipici campani e dal taglio della torta dell’Ordine.
Forte attenzione e partecipazione anche al talk show dell’indomani mattina, sabato 4 ottobre, condotto dal giornalista Aldo Primicerio e nel corso del quale i prestigiosi relatori, tra cui i Presidenti degli Ordini campani, lucani, calabresi, pugliesi, laziali, molisani e siciliani e l’Avv. Francesco Aversano, esperto di Diritto Alimentare, hanno analizzato il rapporto tra crisi e made in Italy e tra tradizione e cultura in merito al cibo, soffermandosi in particolare sul ruolo dei medici veterinari nei controlli alimentari per ottenere un cibo sicuro, di qualità e sostenibile per tutti.
Legittimamente soddisfatto al termine della “due giorni” il Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, il Dott. Orlando Paciello: «È stata una stimolante occasione di confronto e di rilancio della professione medico-veterinaria, da sempre impegnata nella tutela della salute pubblica, del patrimonio zootecnico e delle produzioni alimentari. L’attenzione manifestata dai Presidenti degli Ordini del Centro-Sud per l’Ordine salernitano attesta il ruolo che può giocare il nostro territorio nell’aggregare la veterinaria per affrontare le problematiche più importanti ed aiutare la società a superare questo difficile momento. Particolarmente emozionante poi - conclude il Presidente Paciello - è stato accogliere 90 giovani nuovi iscritti, residenti non solo nella nostra provincia, ma che si iscrivono qui perché credono fortemente in noi ed in questo territorio».
Per info e contatti:
- Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Traversa Regina Costanza 5 - 84121 Salerno. Tel. e fax 089.252565 - 089.2597881; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.ordineveterinarisa.it
- Segreteria Organizzativa MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. e fax 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.mtncompany.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Salerno, 07/10/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio