Home ForioNews Attualità Forio: 1 maggio 2014 circa la privatizzazione della Caremar, Ricorso autmare al tar ed udienza del 14 maggio
21 | 06 | 2018
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5526 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: 1 maggio 2014 circa la privatizzazione della Caremar, Ricorso autmare al tar ed udienza del 14 maggio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Attualità
Scritto da Nicola Lamonica   
Mercoledì 30 Aprile 2014 11:09

Forio: 1 maggio 2014 circa la privatizzazione della Caremar, Ricorso autmare al tar ed udienza del 14 maggio

Anzitutto l’Autmare richiama alla V/ attenzione una data, quella di  mercoledì  14 maggio 2014! In tale data  il TAR Campania discuterà e forse deciderà sul ricorso di Autmare  contro la privatizzazione della Caremar che è e rimane, ad avviso della scrivente, una infelice scelta della Giunta Regionale che si sostiene su di un vincolo inesistente dal momento che la liberalizzazione del mercato, decisamente richiesta dall’UE, è cosa completamente diversa dal concetto di privatizzazione.

In più, è giusto qui ricordare che l’atto della Giunta Regionale è, e rimane, in  contrapposizione alla volontà espressa dal Consiglio Regionale con la Finanziaria del 2009 che, in coerenza con gl’impegni assunti con tutti i soggetti politici in campo compreso Autmare, vuole per i trasporti marittimi essenziali la costituzione della Co.Re.Ma., società mista al 51% pubblica con la possibilità degli Enti Comunali di farne parte.
Cari amici Sindaci e rappresentanti delle forze politiche e del mondo associativo, non staremo qui a richiamarvi  una nostra convinzione associativa sulle conseguenze che la privatizzazione della Caremar apporterebbe in una realtà come quella del Golfo di Napoli dove da tempo il Garante per la Concorrenza sta cercando di mettere ordine senza ancora riuscirci, e né vogliamo ricordare a tutti Voi che con l’ultimo Suo deliberato il Garante non esclude nessuna società dalla Sua indagine e che la stessa è stata estesa  sia territorialmente sulle rotte pontina ed eoliche,  sia aziendalmente coinvolgendo altri soggetti tra i quali  l’ACAP, cioè l’insieme degli armatori che decisero di darsi una struttura giuridica operativa alla vigilia, ed a stretta misura, dalla gara del febbraio 2007.
Vi chiediamo, invece, un’ulteriore riflessione sulle V/ scelte che appaiono sempre più fataliste; Vi chiediamo di esprimervi sull’argomento senza lasciarVi condizionare dai disservizi attuali della Caremar che pure esistono e sono gravi e che non sono certamente casuali. Della Caremar va salvaguardata l’idea fondante in relazione alla 169/75 e vanno condannate, nella maniera più decisa possibile, l’attuale gestione aziendale e la politica regionale dell’Ass. Vetrella che nulla fa per rendere utile e produttiva la compagnia regionale, centellinando i soldi e  non rimuovendo lo staff aziendale onde averne un altro che fosse in grado di gestire un’entrata da traffico di non poca consistenza  ( circa 50 milioni all’anno! ) e/o di procurarsi altre entrate per potenziare la flotta ed il servizio proponendosi per servizi aggiuntivi; condanniamo l’attuale gestione Caremar poichè, in continuità con quella passata, nulla ha fatto e fa  per far avanzare un processo di miglioramento e di riqualificazione dei servizi a cui è chiamata.
Vi chiediamo di uscire dal V/ silenzio  che non Vi fa onore e non si addice al ruolo istituzionale che avete. E’ l’ora di battere i pugni sul tavolo perché le cose strutturalmente migliorino senza affidarsi al caso ed alla false argomentazioni profetiche di “ benessere” che vengono da Vetrella; è l’ora di non lasciarsi condizionare dall’appartenenza partitica e/o dalla campagna elettorale in corso che già marca una significativa e preoccupante degenerazione nel fatto che la Medmar non fa mistero del suo sostegno a favore del candidato europeo Sindaco Ferrandino, che imprudentemente accetta!
Cari Sindaci, di quanto sopra se ritenete che abbiamo esagerato non abbiatevene più di tanto poichè fin da ora assicuriamo la nostra rettifica ed il giusto riconoscimento se ci rappresenterete una verità ed una vitalità diversa nei V/ rapporti con la Regione e davanti al TAR;  scuotetevi e date risposte coerenti alle esigenze delle isole contribuendo a rimuovere l’attuale triste realtà. Fate in modo che il tempo non passi invano lasciando sul tappeto i problemi di sempre, ne va della credibilità istituzionale: se crescono l’abbandono e la sfiducia con esse cresceranno populismi e disvalori che nulla di positivo creano per il futuro!
Nicola Lamonica
Lettera aperta
Ai Sindaci dei Comuni Forio, Capri ed Anacapri
Agli altri Sindaci delle isole del Golfo
Alle forze politiche e sindacali
Al mondo dell’Associazionismo
Alla Stampa

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2018  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio