Home ItaliaNews Cronaca Italia: Adelfia (BA) ¬ Il bruscianese Antonio Di Maiolo ha dimostrato di avere un feeling particolare con la città di Adelfia (Bari) e con la gara più antica che ad oggi si disputa in terra di Puglia.
27 | 02 | 2021
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2383 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Italia: Adelfia (BA) ¬ Il bruscianese Antonio Di Maiolo ha dimostrato di avere un feeling particolare con la città di Adelfia (Bari) e con la gara più antica che ad oggi si disputa in terra di Puglia. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Martedì 05 Maggio 2015 09:11

Italia: Adelfia (BA)  ¬ Il bruscianese Antonio Di Maiolo ha dimostrato di avere un feeling particolare con la città di Adelfia (Bari) e con la gara più antica che ad oggi si disputa in terra di Puglia.

La Coppa Maria Santissima della Stella, valida come prova del Trofeo dei Tre Mari per la categoria juniores, sembra proprio fatta su misura per le caratteristiche del velocista campano della Zerokappa Asd che, a distanza di un anno, è riuscito e rimettere il sigillo in volata sulla 65° edizione battendo allo sprint Leonardo Fanfulla (Convertini Junior Team) e Luigi Matrone (Imperiale Grumese).
Nel facile circuito di 24,5 chilometri, ripetuto quattro volte attorno Adelfia e Acquaviva delle Fonti, in tanti hanno provato la fuga ma senza soluzione di continuità con la Convertini Junior Team che ha controllato magistralmente la situazione nei due passaggi sotto l’arrivo con Angelo Lucarella e Fabio Marzano in evidenza ai traguardi volanti conquistati rispettivamente al secondo e al terzo giro. Inevitabile  lo  sprint a  ranghi  compatti  dove  Di  Maiolo  ha  cercato  di  farsi  largo  nonostante  la  concorrenza  della Convertini Junior Team (Fanfulla e Carmine Francesco Anilli) imponendosi con autorità davanti allo stesso Fanfulla e a Matrone con i due piazzati che hanno completato il podio per questioni di centimetri.
Felicità alle stelle per Di Maiolo, atleta di Brusciano (Napoli), 18 vittorie in carriera, ben 16 tra gli esordienti, che è ritornato a vincere ad Adelfia quando la corsa si disputò in promiscuità con la categoria allievi: “Ero in buona posizione negli ultimi 100 metri – ha commentato Di Maiolo ¬. Nonostante il vento a sfavore, questa vittoria corona il buon periodo di forma che sto attraversando. Ringrazio la famiglia Cozzolino, i diesse Francesco Luongo e Carlo Tessitore per la fiducia e penso sia l’anno buono per vincere qualche altra corsa ”.
Dopo Canosa di Puglia, ancora un podio per Fanfulla, che ha ricevuto nel dopo corsa gli elogi dal suo compagno di squadra Alessandro Monaco (vincitore nel 2014 ad Adelfia quando la corsa era aperta anche agli allievi), prossimo all’esperienza in maglia azzurra con la nazionale di Rino De Candido alla Corsa della Pace in Repubblica Ceca.
“Inizialmente c’è stata un po’ di amarezza per il mancato successo – ha esordito Fanfulla, barese, in carriera campione regionale pugliese di ciclocross tra gli allievi e 2 vittorie tra gli esordienti ¬ ma va bene lo stesso questo secondo posto.
Sinceramente essendo stato chiuso ai 150 metri non pensavo proprio di recuperare il gap da Di Maiolo. I complimenti di Alessandro Monaco? Sono io che devo farli a lui e anche a nome di tutta la nostra squadra perché è un corridore forte, valoroso e siamo stati noi a portarlo verso questo traguardo della maglia azzurra che riempie di orgoglio noi e tutto lo staff della Convertini Junior Team “.
Messo  da parte  un difficilissimo  inverno  per via della  mononucleosi  che  gli ha compromesso  buona  parte  della preparazione, il corridore di Scafati (Salerno), Luigi Matrone, nono un anno fa ad Adelfia, ha tentato il tutto per tutto di acciuffare la vittoria: “ Ho dato tutto quello che potevo, fino agli ultimi metri ero in testa poi sono stato superato da Antonio Di Maiolo al quale faccio i complimenti e spero di prendermi la rivincita in una prossima volata “.
Piena soddisfazione da parte del comitato organizzatore della Polisportiva Velo Club Adelfia che ha trovato sostegno e appoggio dall’amministrazione comunale con in testa il sindaco¬assessore allo sport di Adelfia Vito Antonacci, il vice sindaco¬assessore alla cultura Franco Ferrante e l’assessore alla pubblica istruzione Rosa Gargano, oltre alle autorità federali con la presenza di Pasquale De Palma, presidente FCI Puglia, Giovanni Monaco,  vice presidente FCI Puglia, Pino Marzano,  responsabile struttura tecnica strada e pista FCI Puglia, Lorenzo  Spinelli, presidente provinciale FCI Bari, Carmine Acquasanta, presidente FCI Basilicata, e Prospero Di Dio, responsabile struttura tecnica strada FCI Basilicata, senza dimenticare la sicurezza garantita in toto lungo il percorso dai Carabinieri, dalla Polizia Locale e Provinciale, dalla Polizia Provinciale  e dalle Motostaffette  Potenza di Gianfranco De Felice (nelle  foto, a sinistra: premiazione della Zerokappa, a destra: la volata finale).
La Coppa Maria Santissima della Stella è un patrimonio del ciclismo pugliese e del Sud Italia che continua ad andare avanti nel segno della tradizione e della passione messa in campo dallo storico sodalizio adelfiese con il petto gonfio d’orgoglio a testimonianza della riuscitissima edizione 2015 grazie anche al caloroso pubblico che ha seguito tutte le fasi della corsa dall’inizio alla fine e mantenuto fede alla gloriosa manifestazione ciclistica giovanile più antica della Puglia.

ORDINE D’ARRIVO
1. Di Maiolo Antonio (Zerokappa A.S.D) Km. 98 in 2.29’, media 39,463
2. Fanfulla Leonardo (Convertini Junior Team)
3. Matrone Luigi (A.S.D. G.S. Imperiale Grumese)
4. Anilli Carmine Francesco (Convertini Junior Team)
5. Filippetti Andrea (A.S.D. Bike Team San Severo)
6. Scriboni Luca (Rinascita)
7. Casalnuovo Gaspare (Convertini Junior Team)
8. Fonzi Lorenzo (Vini Fantini Nippo ¬ Free Bike)
9. Varacalli Matteo Domenico (Team Sword)
10. Baldoni Alessandro (Ponte Cycling Team)
Ten. Col. Antonio Grilletto
Comando Militare Esercito "Campania" Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Capo Sezione Pubblica Informazione e Promozione dei Reclutamenti
Giornalista Pubblicista Tessera N° 071968
Via Colonnello Lahalle, 55 - 80141 Napoli Tel: 081-7487.604 - Fax: 081-7487.419 - Mobile: 338-2282.433 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Febbraio 2021  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio