Home MilanoNews Eventi Milano: Vernissage del 26 aprile alla galleria Falzone
04 | 06 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1713 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Milano: Vernissage del 26 aprile alla galleria Falzone PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
MilanoNews - Eventi
Scritto da Sabrina Falzone   
Venerdì 25 Aprile 2014 16:28

Milano: Vernissage del 26 aprile alla galleria Falzone

Vernissage Sabato 26 aprile dalle ore 18 alle 20
Dal 26 aprile al 24 maggio 2014
Presso Galleria Sabrina Falzone di Milano Programmazione:

Genio e Follia
Esposizione di Fotografia e Pittura
Sale Guttuso e Mirò
Espongono gli artisti:
BRUNO CARATI
MAURO MARTIN
MARIA PELLINI
STEFANO TORRIELLI
MARCO C.WILME

Il senso della vita
Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea
Salone Bernini
Espongono gli artisti:
RAFFAELLA AMORUSO
VERONIKA BAN
MANRICO BERTELLOTTI
SABRINA BERTOLELLI
GIANNI BUCHER
DRADI
DOLORES FILIPPO
PARI RAVAN
SILVIA RINALDI
CATHY ROWDY-SHOLEH
STEFANO TORRIELLI
MICHELA VALENTI
ADELE VIRGILIO
MARCO C.WILME

L’inaugurazione del 26 aprile nello Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano interesserà due progetti espositivi di risonanza internazionale, per i quali è stato selezionato un nucleo di validi artisti su tutta l’area nazionale ed intercontinentale al fine di favorire differenti sinergie creative.
La suggestiva cornice del palazzo novecentesco di via Pallavicino accoglierà le opere eseguite da alcuni autori contemporanei in ascesa sull’odierno panorama della ricerca artistica. I due temi trattati all’interno dell’esposizione riguardano argomenti di carattere estetico-esistenziale “Il senso della vita” e “Genio e Follia”, approfonditi attraverso l’analisi critica dello storico dell’arte Sabrina Falzone e l’efficacia comunicativa di un percorso espositivo mirato a coinvolgere il fruitore dall’inizio alla fine della visita.

Testo critico a cura di Sabrina Falzone
<<Nel 1681 il poeta inglese John Dryden nel poema satirico “Absalom and Achitophel” asseriva che alla follia è affine il grande genio e che solo una sottile parete li divide. E’ proprio questa lieve linea di confine ad elevare l’artista ad un equilibrio di creatività, nel quale confluisce un linguaggio universale ed esistenziale.
Nelle sale Guttuso e Mirò verranno esposte le opere dedicate al tema “Genio e follia” firmate Bruno Carati, Mauro Martin, Maria Pellini, Stefano Torrielli e Marco C.Wilme. Dalla ricerca fotografica di Mauro Martin, imperniata sull’osservazione della realtà quotidiana, il visitatore passerà ad ammirare i lavori eseguiti a tecnica mista da Maria Pellini che predilige il grande formato per esprimersi con innata gestualità e morbidezza grafica. Ad un primo sguardo colpisce l’impavido codice espressivo delle tensioni materiche affioranti dalle opere d’arte di Stefano Torrielli. Le tensioni materiche si alleviano nel languore pittorico del Maestro Bruno Carati, per sublimarsi nell’afflato artistico di Marco C.Wilme.
Nel Salone Bernini il percorso espositivo intitolato “Il senso della vita” è dedicato ad opere di alto contenuto socio-culturale: contro il femminicidio i quadri di Raffaella Amoruso reclamano il rispetto per la donna nell’accorato grido dell’energia materica.
Dal figurativismo cromatico di Veronika Ban al vibrante colorismo delle “Essenze d’Africa” di Sabrina Bertolelli, la tela si accende di nuove prospettive di colore fino a trasformarsi nelle calde tonalità della pittura di Silvia Rinaldi. Da esse nasce la profonda riflessione sul “panta rei” e sull’età dell’uomo che Rinaldi ritrae nel volto di un’anziana donna e nel giovane nudo rispettivamente come punto di arrivo e di partenza nel viaggio dell’uomo nel tempo.
Dall’accezione cosmica le tele di Michela Valenti rivelano una ricerca di carattere spirituale ben visibile nello stile dualistico della stesura orizzontale o verticale. Una straordinaria spiritualità si evince dalla ricerca dell’essenza nell’arte scultorea di Gianni Bucher, che racchiude un significato universale. Nel riferimento ai quattro elementi naturali anche Adele Virgilio, con il suo bagaglio di esperienza creativa, si proietta in direzione di un approfondimento ancestrale sul senso della vita, non scevro da allusioni alla genesi.
Verso la frammentazione dell’immagine si orienta la pittura dell’artista canadese Cathy Rowdy-Sholeh, residente in Germania, nel curioso accostamento agli irriverenti mosaici realizzati da Manrico Bertellotti con l’impiego di smalti di Murano, carichi di un senso ironico della vita.
Oltre alla partecipazione del pittore Dradi e dell’artista Dolores Filippo, l’artista iraniana Pari Ravan raggiunge un’interpretazione magistrale del senso della vita.>> (Sabrina Falzone)
Info: Spazio Museale Sabrina Falzone,
Via Giorgio Pallavicino 29 - 20145 Milano - Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2020  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio