Home SerraraNews Cronaca Serrara: Chi ferma il taglio dei pini a Serrara
23 | 09 | 2018
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2092 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Serrara: Chi ferma il taglio dei pini a Serrara PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SerraraNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 09 Aprile 2010 18:53

Serrara: Chi ferma il taglio dei pini a Serrara

Una situazione che non fa onore ad un uomo della “Terra” come Cesare Mattera.
Per eliminare il pericolo, invece di potare le piante e raccogliere le preziose pigne, si tagliano e così scompaiono splendidi esemplari di Pini che hanno dato ristorazione e gioia a tante giovani generazioni che hanno frequentato la scuola elementare di Fontana.

Speriamo di essere ancora in tempo per fermare la mano assassina di chi sta infierendo su dei poveri pini che hanno l’unica colpa di esistere. Infatti in ogni comunità civile gli alberi vengono piantumati anche come insegnamento di rispetto della natura, proprio dai ragazzini delle scuole primarie. A Serrara  Fontana dove governa un sindaco che ama definirsi il sindaco contadino, basta una semplice denuncia di qualche genitore amico per far emettere al Sindaco Mattera l’ordinanza di “abbattimento” dei Pini, per eliminare il pericolo causata dalla caduta delle pigne e far contente le poche mamme che ne hanno fatto richiesta. A pensare bene, lungo le strade provinciali di questi tempi si incontrano camioncini con personale intento proprio alla raccolta delle pigne; lo fanno con tanto di autorizzazione provinciale e gratuitamente per le casse della Provincia. A Fontana troviamo davvero sconcertante le giustificazioni, di una amministratrice comunale, che giustifica il taglio dei pini che contornano la scuola elementare e che hanno visto giocare ai loro piedi la migliore gioventù di Fontana senza rischi di sorta, per eliminare un rischio denunciato da alcune mamme. Mentre da un lato, ripetiamo ci sono finanziamenti regionali che prevedono per i comuni che ne fanno richiesta il dono di decine e decine di piante da piantumare per ogni nuova nascita, il sindaco di Serrara Fontana invece che fa prima di lasciare la guida del suo Comune? Senza pensarci su due volte taglia corto e decide di eliminare i pini, pur di far contente le mamme amiche. Gli uomini della Forestale di Losinno ne sono a conoscenza, hanno dato il loro parere per il taglio di queste piante? A noi risulta che se un privato vuole abbattere una pianta di notevoli dimensioni si deve premunire di tutte le autorizzazioni del caso. È successo questo a Serrara Fontana? O il sindaco contadino in questi dieci anni di sindacatura si è dimenticato le sue origini e l’amore per la terra e per i suoi frutti?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 16:22
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Settembre 2018  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio